Il giorno 20 settembre 2015 ho finalmente concluso, dopo tre anni di studio, il master di Counseling II livello e Formazione.
D’ora in poi (incredibile!) posso insegnare a chi ha scelto di esercitare la professione del Counseling, che per me è una vera e autentica passione.
Nell’ormai lontano 2007 cominciavo la scuola di Counseling Dialogos e dopo tre anni conseguivo il diploma di Counseling del Senso di Vita. Da quel nebbioso 2007, quanta acqua sotto i ponti: i primi clienti (così si chiamano le persone che si rivolgono al counselor e non pazienti in quanto non sono malati); la prima conferenza; il primo percorso di crescita; e poi ancora, libri, seminari, conferenze, lezioni, supervisioni, nonché percorsi di counseling dove io ero il cliente (perché il primo che deve lavorare su se stesso è proprio il counselor, altrimenti come potrebbe aiutare i suoi clienti?).
Ho girato (e giro) in tutta Italia all’inseguimento di ogni evento che potesse interessarmi o essere utile alla mia professione, che combacia perfettamente con il mio percorso personale evolutivo.
Quindi tre anni di scuola, il diploma, un anno fra un corso di studi e l’altro, e di nuovo tre anni di Master. E ora eccomi qui, pronta. Per far cosa?
Pronta a mettermi in discussione, sempre e comunque, e a continuare ad imparare non solo da ogni libro, lezione, seminario o conferenza, ma anche da ogni singola relazione, a partire da quella con me stessa.
Oggi ne sono certa: ogni cliente per me è insegnamento, così come lo è ogni amico, e ogni persona con la quale entro in contatto ogni giorno. Inoltre la mia crescita evolutiva non si ferma dinnanzi alle relazioni personali, ma giunge fino alla natura, al mondo animale, vegetale, alla nostra Madre Terra, e ultimo, ma non ultimo al Trascendente…
Ma sul Trascendente ne parleremo in uno dei prossimi post… C’è un’infinità da dire, ma soprattutto da sentire, percepire, e di cui fare esperienza.
0 Comments