Il Counseling del Sorriso presenta un nuovo percorso sull’educazione estetica.
Giovedì scorso, 29 ottobre, è incominciato il nuovo percorso di crescita evolutiva per adulti dal titolo: “Sono contento di essere qui. Sono contento di essere – L’esperienza del bello per cambiare la nostra vita”.
Questo nuovo percorso nascondeva una sorpresa: una cena naturale introduceva l’incontro. Federica, “Masterchef” d’eccezione, appassionata di alimentazione naturale, ha cucinato per il gruppo (in totale 15 persone) una cena a base di zucca. Il menù era il seguente: vellutata di zucca e patate con amaretti; insalata di zucca, cavolo nero e melograno; hummus di ceci e ciambellone alla zucca.
E avvicinandoci alla festa di Halloween, la zucca non poteva non essere la regina e non poteva essere dimenticata. Le proprietà della zucca? Eccole: è molto ricca di carotenoidi, conosciuti per la loro capacità di mantenere forte e sano il nostro sistema immunitario. Il beta-carotene che contiene è un potente antiossidante ed antinfiammatorio. Aiuta a ridurre la possibilità di infarto. E’ ricca di fibre quindi ottima per la salute dell’intestino. Ricca di potassio, abbassa il rischio di ipertensione. Grazie allo zinco aiuta il sistema immunitario e la salute delle ossa.
Il Counseling del Sorriso spinge per diventare eclettico e multidisciplinare. Siamo convinti infatti che mente, corpo e anima siano egualmente importanti, e debbano “viaggiare” insieme in modo armonico. Siamo quindi giunti alla decisione che un primo passo verso l’armonia potrebbe essere, oltre a una carezza per la nostra anima e per la nostra mente, che i nostri incontri generosamente elargiscono, anche una carezza al nostro palato.
Coccole per tutti in grande quantità attraverso esercizi esperienziali, condivisioni, riflessioni e un sano e semplice modo di alimentarsi che ha solleticato le nostre papille gustative e riempito il nostro stomaco sono state gli ingredienti del successo della serata.
La cena a base di zucca è stata semplicemente fantastica, come fantastica ed infaticabile è stata Federica, che si è rivelata essere una cuoca veramente in gamba. I miei più sinceri complimenti!!! Cara Federica ricordati di darci tutte le ricette, così potremo riproporle anche in altre occasioni. Alla prossima.