Sono volontaria dal 2011. Sono responsabile del centralino. Oltre a fare dei turni al centralino, i primi appuntamenti da parte delle donne richiedenti aiuto vengono fissati con me, in qualità di counselor. Dopo un attento ascolto cerco di comprendere il tipo di richiesta e di esigenza e le indirizzo successivamente alla nostra psicoterapeuta o alla nostra legale, a seconda delle necessità, o agli assistenti sociali.

L’associazione fornisce fino a tre incontri gratuiti (di counseling, psicoterapia o assistenza legale) dopo di che tali donne vengono comunque indirizzate ad altri specialisti e comunque monitorate anche in seguito, per quanto possibile, sino alla “soluzione” del problema.

Non solo donne che hanno subito violenze fisiche o psicologiche si rivolgono all’associazione, ma anche donne con difficoltà nella sfera relazionale, quale ad esempio una separazione difficile.
Per tale associazione presento anche conferenze su tematiche riguardanti il centralino antiviolenza, quali dipendenze affettive, sessualità e amore, la diversità di genere ecc.

Demetra Donne Onlus
Centralino antiviolenza

Tel. 345 8855610

Via Boito 5, Trezzano sul Naviglio, Milano

demetradonne@fastwebnet.it